SLOOP per il recupero on line nella scuola

E’ tempo di iniziative per l’organizzazione dei recuperi formativi nella scuola. Alcuni di noi stanno pensando alla possibilità di adottare le tecniche dell’e-learning, soprattutto per il recupero estivo da fare nei mesi di luglio e agosto.
Voglio quindi segnalare una presentazione che mi sembra veramente utile a quanti vogliano cominciare a capirne qualcosa. Creata da Pierfranco Ravotto, esamina le criticità delle attività di recupero tradizionali e mostra i vantaggi dell’adozione di alcuni strumenti “on line”. Mostra anche le possibilità offerte dal progetto Sloop riguardi ad uno dei punti di maggiore criticità: la creazione e condivisione di materiali didattici.

Il Progetto Sloop

Autore: Carlo Columba

Nato (1956), cresciuto e vissuto a Palermo ma certamente non "palermitano doc", piuttosto mi sento pronto per un trasferimento in svizzera… Insegno elettronica negli istituti tecnici industriali ma provengo da esperienze di progettazione e produzione nel campo della multimedialità sequenziale e interattiva. Amante della natura e del silenzio da sempre coltivo la fotografia come personale e indispensabile autoterapia.