Bill Gates genitore normale

Bill Gates e la moglie hanno stabilito che la figlia di dieci anni potrà stare al computer, compiti a parte, non più di 45 minuti al giorno (arrivano a 60 nei festivi e prefestivi  . .)
La notizia è degna di rilievo forse per la normalità con la quale l’uomo più ricco del mondo esercita le sue funzioni parentali. Ancora più normale, e decisamente “sana”, la risposta al figlio che domandava: <<quanto durerà questa regola, per sempre?>> è stata: <<quando andrai via di casa deciderai da solo le regole che vorrai darti>>
Un buon esempio di genitore normale.

Autore: Carlo Columba

Nato (1956), cresciuto e vissuto a Palermo ma certamente non "palermitano doc", piuttosto mi sento pronto per un trasferimento in svizzera… Insegno elettronica negli istituti tecnici industriali ma provengo da esperienze di progettazione e produzione nel campo della multimedialità sequenziale e interattiva. Amante della natura e del silenzio da sempre coltivo la fotografia come personale e indispensabile autoterapia.

Un commento su “Bill Gates genitore normale”

  1. Sembra quasi un vero bravo genitore normale! Peccato che questo discorso lo abbia fatto alla vigilia del lancio di presentazione di un suo nuovo prodotto che guarda caso serviva proprio ad inibire alcune funzioni di internet.! almeno così mi risulta..

I commenti sono chiusi