Assistenza on line con LogMeIn

La mia e-professoraggine ha fatto in questi giorni un grosso balzo in avanti grazie al fatto di avere organizzato un sistema di assistenza on line per gli studenti del Laboratorio Web appena terminato. E’ stato piuttosto facile: ho creato un account su LogMeIn, produttore di soluzioni per il controllo remoto via web che ne rilascia gratuitamente una versione funzionante e funzionale. Una volta creato il mio account l’ho comunicato agli studenti (lavoravamo già con l’aiuto di moodle . . .) in modo che potessero installarlo sui loro computer (è la procedura prevista e del tutto lecita). Sulla home page del corso ho incollato un bottone di Skype che cambia aspetto a seconda che io sia on line, offline, occupato e così via. Con un click sul bottone mi chiamano, mi comunicano la password con la quale posso collegarmi al loro pc via LogMeIn e . . via! Cominciamo una sessione di assistenza on line con condivisione e controllo (mio) del desktop: in pochi minuti posso mostrare loro qualunque operazione sui siti e sul codice! Che soddisfazione!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: